Storia

1970

Fondata nel 1970 dall'avv. Antonio Astolfi, la Rassegna di diritto farmaceutico è nata con la finalità di divulgare e condividere la conoscenza di un settore a lungo inesplorato dal punto di vista della produzione giuridica.

Con il passare del tempo, l'iniziativa editoriale si è affermata e confermata come un punto di riferimento in campo farmaceutico grazie alla mole di contenuti di qualità prodotti dalla Redazione.

I giuristi, professionisti e gli esperti di diritto farmaceutico che la compongono infatti hanno arricchito con i propri contributi scientifici la quantità e qualità di informazioni e approfondimenti a disposizione degli operatori del settore quali ad esempio magistrati, avvocati, farmacisti, medici, operatori sanitari, distributori, grossisti e pubblici funzionari.

2014

Nel gennaio del 2014, grazie alla progressiva estensione delle materie trattate, la Rivista ha affrontato un rinnovamento, assumendo la nuova veste di Rassegna di diritto farmaceutico e della salute e ampliando il proprio orizzonte sino ai temi di diritto sanitario e di tutela della salute, analizzati da ogni prospettiva giuridica.
 

2017

Nel marzo del 2017, a seguito dell’acquisizione della titolarità della nota rivista giuridica Ragiufarm specializzata in diritto farmaceutico e dell’“assorbimento” dei suoi contenuti nella Rassegna, quest’ultima, ulteriormente arricchita  dall’esperienza di Ragiufarm, è diventata l’unica rivista italiana che tratta di diritto farmaceutico e della salute.

 

 

2019

Per celebrare l'uscita della cinquantesima edizione, nell'ottica di una continua evoluzione e progressivo aggiornamento, la Rassegna si è adeguata ai nuovi scenari tecnologici e si propone oggi anche in una versione online, attuale e dinamica, per consentire il reperimento e la consultazione agevole, anche da supporti mobili, della significativa quantità di pregevole materiale giuridico raccolto nel corso del tempo.

L’opera intrapresa nel 1970 dal fondatore è dunque viva e dinamica grazie ai nuovi strumenti di consultazione e diffusione.

La Rassegna è pronta ad affrontare tutte le sfide che le nuove modalità di lavoro, ricerca e approfondimento pongono agli operatori del settore.
 
 
X

Attenzione, il sito non è ottimizzato per questa risoluzione. Prova a ruotare il dispositivo o, in alternativa, accedi al sito da tablet o pc