ARTICOLI E APPROFONDIMENTI

07/07/2021

Servizi al paziente: quando si tratta di telemedicina e quali sono le relative implicazioni (focus sulla necessità della preventiva autorizzazione regionale)

In allegato il testo dell'articolo degli avvocati Annalisa Cecchi e Claudia Pasturenzi "Servizi al paziente: quando si tratta di telemedicina e quali sono le relative implicazioni (focus sulla necessità della preventiva autorizzazione regionale)", pubblicato sul n. 2/2021 della Rassegna di diritto farmaceutico e della salute, nel quale vengono delineati i tratti distintivi che i servizi al paziente debbono possedere per rientrare nel concetto di "telemedicina" e quali sono le implicazioni derivanti dall'impiego di tali nuove forme di assistenza "da remoto". Viene, in particolare, dedicato un approfondimento alla necessità o meno di ottenere l'autorizzazione sanitaria per l'espletamento dei servizi di telemedicina e delle attività …
Leggi tutto
X

Attenzione, il sito non è ottimizzato per questa risoluzione. Prova a ruotare il dispositivo o, in alternativa, accedi al sito da tablet o pc